Manca ancora più di un mese all’apertura dell’ottava edizione della fiera galleggiante NavigaMI nella storica Darsena di Milano, ma noi vogliamo cominciare a segnalarvi questo appuntamento.
Il NavigaMI 2017 si svolgerà, infatti, da venerdì 5 (dalle ore 12.00) a domenica 7 maggio. L’ingresso è gratuito.
Per tre giorni barche e gommoni solcheranno le acque del «porto» di Milano e lungo l’Alzaia del Naviglio Grande (l’antico canale artificiale lombardo), seppur ad andatura ridotta per via dei limiti di velocità imposti sul naviglio. Saranno diversi i cantieri (Lomac, Ranieri Nuova Jolly, Zar Formenti, Marlin Boat) e i rivenditori presenti alla manifestazione.
Non mancheranno neppure quest’anno i principali protagonisti del mondo dei fuoribordo come Honda Marine e Yamaha, che esporranno anche i loro gommoni in package.
Il NavigaMi sarà anche l’occasione per i più piccoli per sperimentare un mondo nuovo grazie alle numerose attività che saranno loro dedicate all’interno del programma NavigaMI Kids.
A corollario delle imbarcazioni esposte a terra o in acqua, inoltre, ci saranno stand di accessoristica, elettronica e abbigliamento, che renderanno ancora più piacevole la passeggiata.
La rassegna si prolungherà fino a sera, quando i Navigli si animeranno con l’immancabile movida.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Il Gommone