Grande party ieri sera (15 marzo) per Sergio Davì, accompagnato dal co-pilota Alessio Bellavista, al «White» del Marina Arenella di Palermo.
Il Cantiere Master ha voluto concludere così la sua partecipazione all’«Ocean Rib Experience» – il raid di oltre 4.300 miglia da Palermo a Recife in Brasile con un Magnum 996 spinto da una coppia di fuoribordo Suzuki da 200 cavalli – del team leader Sergio Davì e del co-pilota Alessio Bellavista, organizzando in suo onore e con la partecipazione degli altri principali sponsor tecnici dell’impresa, Suzuki e Simrad.
Una serata con tantissimi ospiti che tra un’abbondante serie di degustazioni e una monumentale torta commemorativa sono stati intrattenuti su nuovi particolari dell’avventura atlantica, ora descritta in un libro «Io, il mare e il mio sogno atlantico» presentato dall’autore Sergio Davì.
Paolo Ilariuzzi, Direttore Commerciale e Marketing di Suzuki Marine Italia, ha illustrato le più recenti novità di Suzuki, tra cui il nuovo DF350A («V6», 4.390 cc) lanciato all’ultimo Salone di Genova.
Carlo Marongiu, responsabile tecnico di Simrad ha invece ripercorso la storia del noto marchio di apparecchiature elettroniche sottolineando le nuove frontiere tecnologiche che la casa si appresta a raggiungere con i prossimi prodotti.
Ospite d’onore Andrea Miura, «il velista dell’anno», ovvero il vincitore della traversata velica dell’Atlantico da Plymouth a Newport.
Paolo Ilariuzzi ha, infine, annunciato che al prossimo Salone di Genova (in programma dal 20 al 25 settembre) verrà svelata la nuova e ancor più impegnativa avventura che Sergio Davì ha in programma di realizzare nel 2019 coadiuvato, ancora una volta, dalla Casa di fuoribordo giapponese che fornirà due DF350A Dual Prop System, e da Simrad per tutta la strumentazione di bordo.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Il Gommone