Si aprirà domani (ma con un prologo già oggi dedicato ad alcuni incontri tecnici) a Trieste il Congresso internazionale 2016 di ICOMIA e IFBSO – patrocinato dal Comune di Trieste e dalla Regione Friuli Venezia Giulia – alla presenza del Sindaco Roberto Cosolini e del Commissario dell’Autorità Portuale Zeno D’Agostino.
«Ucina-Confindustria Nautica – ha dichiarato la Presidente Carla Demaria – ha avuto l’onore di organizzare questa importante edizione del Congresso annuale di ICOMIA e IFBSO, cioè le federazioni mondiali delle associazioni delle industrie nautiche e dei più prestigiosi saloni internazionali, a cui parteciperanno cento delegati provenienti da tutti i continenti».
Andrea Razeto, nella sua veste di Vice Presidente di Ucina-Confindustria Nautica e di ICOMIA, accoglierà i delegati nella suggestiva location della Centrale Idrodinamica del Porto Vecchio.
L’ultima volta che l’Italia ospitò il Congresso internazionale di ICOMIA e IFBSO fu ben sedici anni fa a S. Margherita Ligure. Il Congresso proseguirà fino a venerdì 10 giugno.