Da mercoledì 29 marzo a domenica 2 aprile si svolgerà a Bari, presso la Fiera del Levante, la quindicesima edizione del Salone Nautico di Puglia (SNIM), che per il secondo anno consecutivo si terrà nel Capoluogo pugliese e non a Brindisi.
Oltre 30 mila metri quadrati la superficie espositiva occupata quest’anno dallo SNIM, praticamente raddoppiata rispetto all’edizione 2016, con oltre 120 espositori e circa 300 imbarcazioni in mostra (molti saranno battelli pneumatici e motori fuoribordo).
Cinque giornate fitte di incontri (anche con le principali Istituzioni) e un calendario ricco di eventi che avranno l’obiettivo di analizzare e approfondire le opportunità che il settore nautico può offrire all’economia del Mezzogiorno.
Nell’ambito della fiera (la più importante di tutta la Costa Adriatica), inoltre, sarà sottoscritto un protocollo di intesa per la realizzazione del Polo Nautico del Sud Italia. La decisione è frutto dell’accordo raggiunto fra il Consorzio Nautico Puglia, l’Associazione Siciliana ASCON e l’ANRC della Campania.
Si tratterà di avviare rapporti di collaborazione tra le 130 aziende associate e pianificare congiuntamente un programma di internazionalizzazione a sostegno dell’intero comparto. Il Salone Nautico di Puglia (SNIM) è patrocinato da Regione Puglia, Città Metropolitana di Bari, Unioncamere Puglia, Camera di Commercio e Autorità Portuale.
Il Salone Nautico di Puglia può anche contare su una partnership con la Lega Navale Italiana e Assonautica.
Il Salone Nautico di Puglia rimarrà aperto mercoledì 29 e giovedì 30 marzo dalle 10.00 alle 19.00; venerdì 31 marzo, sabato 1° aprile e domenica 2 aprile, invece, la fiera prolungherà l’orario di apertura fino alle 20.00. Il biglietto d’ingresso costa 5 euro (3 euro per i ragazzi da 12 a 18 anni), gratuito per i bambini fino a 12 anni.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Il Gommone