Inizierà sabato prossimo, 18 novembre, presso il Molo Luise di Mergellina a Napoli, la trentasettesima edizione della fiera «Navigare», completamente rinnovata nel lay-out grazie a un nuovo pontile galleggiante di un centinaio di metri di lunghezza bilaterale (quindi con duecento metri lineari), che amplierà la disponibilità di ormeggio e la fruibilità per i visitatori.
L’apertura della fiera nautica è prevista per sabato 18 alle ore 10.30, mentre la cerimonia inaugurale è stata fissata alle ore 15.00 alla quale prenderanno parte: il Sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, il presidente dell’Autorità Portuale di Napoli, Andrea Annunziata, il presidente della Camera di Commercio di Napoli, Ciro Fiola, il Contrammiraglio Pietro Vella, Direttore Marittimo della Campania e il presidente BCC Napoli e Campania, Amedeo Manzo.
Molti, come sempre, i cantieri partenopei di gommoni presenti alla manifestazione, oltre ad alcuni dei più importanti concessionari dell’area campana.
Questi gli orari del «Navigare»: sabato e domenica 10.30-19.00 / lunedì – venerdì: 12.30 – 17.00. Accesso libero e gratuito. L’evento è organizzato da AFINA (Associazione Filiera Italiana della Nautica).