Sul numero di ottobre/novembre della Rivista Il Gommone (ora in edicola o in edizione digitale) trovate, fra i tanti servizi pubblicati, anche la prova completa del Bsc 50 Classic, un piccolo gommone (è lungo poco meno di 5 metri) ma con un’ottima abitabilità e un layout ben organizzato per accogliere comodamente fino a quattro persone.
La consolle decentrata a dritta, di bello stile, libera spazio per i movimenti a bordo. Ci sono due comodi prendisole. Piuttosto curate le finiture, capienti e ben congegnati i gavoni. Manca, invece, qualche attuatore che migliorerebbe la funzionalità.
I passavanti di poppa in controstampata aumentano la robustezza e possono essere sfruttati anche come pedane d’imbarco.
Con un fuoribordo da 40 hp senza patente si naviga piuttosto veloci e la stabilità è buona, a patto di distribuire correttamente i pesi a bordo. L’equipaggiamento può essere completato con qualche accessorio a pagamento.
Il Bsc 50 Classic costa di listino 18.950 euro (Iva esclusa).
Se volete conoscere più nel dettaglio le caratteristiche del Bsc 50 Classic, potete richiedere anche solo il PDF di questo articolo pubblicato sul fascicolo n. 412 – ottobre/novembre 2022 cliccando qui.