Heaven (Nettuno, Roma) si appresta a lanciare un inedito 52 piedi (poco più di 16 metri di lunghezza fuori tutto) battezzato 52 Altura.
Dispone di una carena profonda a prua ed il movimento dei tubolari che accompagna il disegno della carena. L’Hard-Top in vetroresina diventa un tutt’uno con la consolle di guida grazie a supporti dalle forme morbide e tondeggianti, che abbracciano l’intera struttura di coperta.
Piano di calpestio in teak massello per appagare l’occhio ma anche il gusto di uno stile senza fine, maniglioni prodieri incassati nei bordi in vetroresina sovrastanti i tubolari, area di pilotaggio futuristica avvolta da un parabrezza sagomato che affascina e non solo protegge, ed una poppa che propone un prendisole ampio e ben sfruttabile sopra la sala macchine che ospita una coppia di motori FPT da 650 cavalli, abbinati a trasmissioni Jolly Drive ed eliche di superficie Radice.
Nel ponte inferiore si ha a disposizione un vero e proprio yacht, con finiture in legno che si sposano con i componenti in vetroresina ed ambienti confortevoli che includono una camera letto prodiera, la dinette sfruttabile anche come letto ospiti, un letto supplementare sul lato opposto ed il locale toilette separato.
Il nuovo 52 Altura sarà presentato, inoltre, in una sportiva colorazione blu dei tubolari abbinata al grigio metallizzato delle componenti in vetroresina. Il battello sarà probabilmente varato entro la fine di marzo, e verrà presentato in anteprima mondiale al Palma Boat Show in programma dal 28 aprile al 2 maggio.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Il Gommone