Sul numero di gennaio/febbraio de Il Gommone (ora in edicola o in digital edition: per scaricare l’ultimo numero clicca qui) troverete, tra i tanti servizi, anche la prova completa del Lomac GranTurismo 8.5.
E’ un gommone che merita l’appellativo di «gran turismo» perché è capace di macinare miglia e miglia a gran velocità in totale comfort. Dando gas e alzando il trim diventa sportivo e veloce.
E’ un prodotto di alto livello in ogni suo aspetto, dalla costruzione alle finiture. Anche gli impianti sono di qualità e ben installati. La cabina è comoda, ma il bagno ha dimensioni ridotte e la doccia non è di serie.
Il pozzetto ha sei posti a sedere, tavolo elettrico a scomparsa e tendalino pronto per l’uso. Il mobile cucina, attrezzato con frigo, va completato con fuoco e lavello. Lunghissime plancette poppiere ampliano l’area bagno.
La versione con il gelcoat bianco costa meno (84 mila euro, Iva esclusa) ed è più fresca, ma quelle colorate sono più accattivanti. Nella postazione di pilotaggio manca la pedana e le manette sono troppo esposte.
Perfetta la scelta di una coppia di fuoribordo da 200 cavalli (anche se il certificato di omologazione indica la possibilità di equipaggiarlo anche con una coppia di unità da 350 hp) con i quali è in grado di raggiungere una velocità massima di 46 nodi.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Il Gommone