MERCURY – Header banner dal 12 marzo 2025 al 11 marzo 2026
Yamaha – header banner dal 28 febbraio 2025 al 27 febbraio 2026
JOKER BOAT – header banner 2025
Marlin Boat newsbanner dal 19 nov 2023 al 17 nov 2025
ITALDEK – header banner dal 1 febbraio 2025 al 31 gennaio 2026

Al via domani Seacily, la fiera nautica di Palermo

0
TORQEEDO – newsbanner dal 24 aprile al 8 maggio 2025
Marlin Boat newsbanner dal 19 nov 2023 al 17 nov 2025
SCANNER newsbanner dal 7 aprile al 6 novembre 2025
SOLEMAR – newsbanner dal 6 gennaio al 30 settembre 2025
YAMAHA – secondo soggetto
SALPA – newsbanner dal 8 febbraio 2025 al 7 febbraio 2026

Si apre domani, giovedì 3 novembre, al Marina Villa Igea di Palermo la quinta edizione del salone nautico Seacily. Fino a domenica è previsto un fitto programma di incontri, conferenze e workshop in compagnia dei maggiori esponenti del settore nautico e non solo.

Organizzato da Assonautica Palermo, sezione provinciale di Assonautica Italiana, e patrocinato dalla Camera di Commercio di Palermo ed Enna, il Seacily 2022 ospiterà oltre cento brand nazionali e internazionali, imbarcazioni esposte a terra e a mare (con parecchi gommoni), dibattiti sul tema dell’ambiente marino, del turismo nautico, del patrimonio sommerso.

Questa quinta edizione introduce un nuovo layout espositivo per conciliare l’esposizione delle barche con le prove a mare.

JOKER BOAT – header banner 2025
MERCURY – Header banner dal 12 marzo 2025 al 11 marzo 2026
Yamaha – header banner dal 28 febbraio 2025 al 27 febbraio 2026
GARMIN – newsbanner dal 1 aprile 25 al 31 gennaio 2026
NWC MARINE – newsbanner dal 31 ottobre 2023 al 30 ottobre 2025

Domani, alle 10, la manifestazione aprirà i battenti con il convegno su «Nautica, reti e digitalizzazione: la blueconomy in Sicilia» cui parteciperanno, tra gli altri, di Renato Schifani, presidente della Regione siciliana; Raffaele Macauda, direttore Direzione marittima della Capitaneria di porto; Roberto Lagalla, sindaco di Palermo; Alessandro Albanese, commissario straordinario della Camera di Commercio di Palermo ed Enna; Francesco Di Filippo, vicepresidente vicario Assonautica Italiana; Piero Formenti, vicepresidente Confindustria Nautica; Carlo Ramo, past president di Assonautica Palermo; Andrea Ciulla, presidente Assonautica Palermo.

Al Seacily 2022 sarà presente anche il raider Sergio Davì, comandante e testimonial del Salone.
L’ingresso al Seacily è gratuito, previa registrazione il conseguimento del biglietto sul sito della manifestazione.

SCANNER newsbanner dal 7 aprile al 6 novembre 2025
JOKER BOAT – 2° SOGGETTO
CONDIVIDI
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Il Gommone
Contenuto protetto

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DE IL GOMMONE

Ricevi gratis le ultime news direttamente sulla tua e-mail

Inserisci i tuoi dati. Riceverai una e-mail con la richiesta di confermare l’iscrizione (controlla anche lo spam!): cliccando sul link la tua iscrizione sarà attiva. Iscrivendoti accetti le nostre condizioni sulla privacy Informativa GDPR