E’ previsto per domani, sabato 5 novembre, l’apertura ufficiale della sesta edizione del Salerno Boat Show presso il Marina d’Arechi, uno dei più grandi porti turistici del Mediterraneo con i suoi mille posti barca e uno specchio acqueo complessivo di 340 mila metri quadri.
La manifestazione, con ingresso gratuito, rimarrà aperta nei due fine settimana, cioè il 5 e il 6 novembre e il successivo week-end del 12 e 13 novembre. Nei giorni infrasettimanali, invece, il Salerno Boat Show sarà aperto su invito per incontri e test in acqua dedicati. Il Salerno Boat Show è patrocinato da Confindustria Nautica.
Quest’anno saranno un centinaio gli stand presenti lungo le banchine del Marina d’Arechi e oltre 150 le imbarcazioni in esposizione. Alla sesta edizione del Salerno Boat Show sono attesi almeno 30 mila visitatori. Le imbarcazioni in esposizione spaziano tra i 5,50 metri fino a 26 metri con una significativa presenza di barche a vela, sia mono scafo che catamarano.
Per quanto riguarda il comparto dei gommoni, sempre molto apprezzati dal pubblico campano, si registra la presenza di marchi di primo piano come Salpa, Novamares, Callegari International, 2Bar, Pirelli, Marsea, SPX Rib, Rio Yachts, Oromarine, Doviboat, Python Yacht, Mirimare (Sunrise), Focchi, AllRib, Starmar, Seacap, CapriOne, Master, Panamera Yacht, Highfield Italia, Selva Marine, Sunshine Boats e NV Tender.
Numerosi anche i dealer locali presenti, in rappresentanza dei più importanti marchi di motori entrobordo e fuoribordo e di accessori. Ma il Salerno Boat Show non è solo una esposizione nautica, è una vera festa del mare, animata nei due fine settimana da momenti di intrattenimento, eventi e musica live, con un programma disponibile sul sito della manifestazione.