Il prossimo 26 luglio è in programma, presso la sede della Lega Navale di Castellamare del Golfo (Trapani), un incontro (alle ore 17.00) di un gruppo di giovanissimi pescatori con Giorgio Aru, istruttore federale ambientale XAp (Esperto Ambientale di Pesca) FIPSAS (Federazione Italiana Pesca Sportiva e Attività Subacquee).
All’evento parteciperanno anche un esponente di Legambiente per la sensibilizzazione alle problematiche sulla salvaguardia delle tartarughe marine.
A seguire i fisherman Antonello Salvi, Alessandro Alongi, Roberto di Geofishing e Antonino Lombardo, insieme alla titolare del Cantiere Master Annalisa Gargiulo, porteranno i ragazzi a pescare a bordo di un Master 996 Fishing, mentre un genitore per bambino scorterà i giovani pescatori a bordo di un altro maxi-rib Master.
La manifestazione – giunta alla terza edizione – punta a sensibilizzare i bambini sull’ambiente marino e possibilmente a farli appassionare alla pesca in modo consapevole e rispettoso.























