Sul numero di giugno della Rivista Il Gommone (ora in edicola o in edizione digitale) potete trovare, fra i tantissimi servizi, anche la prova completa dell’Highfield HX66, un gommone molto robusto, grazie alla carena in alluminio e ai tubolari in hypalon, pensato per l’attività professionale che, con qualche accorgimento, diventa un mezzo anche per il diporto.
Un compromesso che soddisferà soprattutto gli appassionati di subacquea e pesca.
La carena molto profonda è una garanzia sul mosso, ma è poco veloce e assorbe molta potenza.
Oltre al supporto fornito al marchio dall’importatore ufficiale Dream Yachting, da questa stagione è arrivata a dare manforte Honda Marine, che ha inserito sei modelli nel suo catalogo e li propone con una livrea personalizzata anche in package con i fuoribordo.
L’esemplare che abbiamo provato si chiama HX66 e fa parte proprio di questa gamma.
Caratteristica peculiare di tutti gli Highfield è la carena in alluminio, che rende il gommone particolarmente robusto e leggero, fino al 40 per cento rispetto a un equivalente battello di vetroresina laminato manualmente con tecniche tradizionali.
Se volete saperne di più di questo gommone, potete richiedere anche solo il PDF di questo articolo pubblicato sul fascicolo n. 389 – giugno 2020 cliccando qui.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Il Gommone