Zodiac Nautic ha annunciato il lancio, nel corso dei primi mesi del 2021, del nuovo Medline 6.8. Si tratta del terzo modello, dopo i Medline 7.5 e 9, della rinnovata gamma «mediterranea» dell’azienda francese, voluta dopo l’ingresso della nuova proprietà.
Il nuovo modello dispone di due ampie aree prendisole a prua e a poppa, una consolle (decentrata a dritta) di generose dimensioni con una plancia in grado di accogliere anche chartplotter di elevato «polliciaggio», una dinette a poppa protetta da trincarini in vetroresina alti e protettivi che sormontano parzialmente i tubolari.
Il massimo comfort a bordo è il leit motiv che ha guidato i progettisti nel definire forme e contenuti della coperta.
Seguendo la stessa filosofia adottata sui Medline 7.5 e 9, è stata dedicata una particolare attenzione anche alle finiture e agli accostamenti cromatici.
Le tappezzerie, per esempio, sono in Batyline e Stamskin, realizzato per Zodiac dallo specialista Serge Ferrari, mentre per quanto i colori, l’azienda transalpina propone ben in 64 diverse combinazioni.
Il nuovo Medline 6.8 misura 6,88 x 2,54 metri f.t. e può essere motorizzato con fuoribordo con gambo extra-lungo fino a 250 hp. L’opera viva è un’evoluzione di quella utilizzata sul prevedente Medline 660.
In Francia il nuovo Medline 6.8 sarà proposto con un prezzo di listino che parte da 27.500 euro (tasse escluse) per la versione con i tubolari in Pvc, 2 mila euro in più per quella con i tubolari in hypalon-neoprene.
In entrambi i casi i tubolari sono sfilabili, secondo un’ormai consolidata tradizione in casa Zodiac, in modo da agevolare la loro manutenzione e riparazione.
La dotazione di serie è molto completa e, in ogni caso, integrabile con diversi accessori. Tra i più rilevanti segnaliamo il bimini per proteggere la consolle e la plancia porta-strumenti, il piano di calpestìo rivestito in materiale sintetico, i corrimano inox sui tubolari, il frigo, l’impianto hi-fi Fusion, il roll-bar, la doccia e tanto altro ancora.
Per agevolare il cliente nella scelta, Zodiac ha previsto anche tre «pack» chiamati «Confort», «Sport» e «Elegance» per conferire al gommone una caratterizzazione estetica e funzionale ancora più precisa.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Il Gommone