Da venerdì 10 a domenica 12 giugno torna a Milano, nella rinnovata Darsena, la «StraNavigli», una «maratona di giochi e sport d’acqua», una spettacolare gara acquatica che vede sfidarsi, nelle rispettive categorie, atleti ed equipaggi di natanti spesso improbabili: dai canotti ai ciambelloni, dalle tavole da surf e padding alle biciclette d’acqua.
StraNavigli quest’anno si fa ancora più grande con la nuova Darsena (già utilizzata recentemente per il NavigaMI), che accoglierà lo Sport Village.
Al già ricco programma della scorsa edizione, si aggiungono nuove adrenaliniche discipline che daranno spettacolo davanti a migliaia di spettatori. Si parte con l’apertura del Villaggio StraNavigli Action di Via D’Annunzio venerdì 10 giugno alle ore 16.00 dove ci saranno le attività di: Sup School e Free Session; flyboard (idrojet sull’acqua).
StraNavigli quest’anno presenta Surf4Children Onlus, un’associazione fondata da giovani medici con la passione per il surf, con lo scopo di permettere a bambini che vivono situazioni di disagio, di vivere nel modo più naturale possibile la loro infanzia/adolescenza.
Inoltre, a StraNavigli si potrà trovare: Surf Night Show Lomac e la Slackline, grazie all’Associazione di Slackline Italia. Non mancheranno le acrobazie durante la Parkour Session Team Milan Monkeys, con la realizzazione in Darsena di una rampa surf-skate Wihtezu (prima apparizione assoluta a Milano), Wakeboard, Sup Sprint Race (amatori e pro) e Surf trainato dal gommone (un Lomac 430 Club).
Anche, per questa edizione torna la Fantasy Race, dove tutti, iscrivendosi online entro il 9 giugno, potranno partecipare alla gara di materassini in acqua, provando l’ebrezza di un bagno in Darsena.
L’evento è aperto al pubblico e gratuito.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Il Gommone