«Vedere attribuito un importante premio ai Suzuki DF140BG e Suzuki DF115BG, grazie al riconosciuto valore dell’innovazione che questi fuoribordo portano con sé, è sicuramente motivo di grande orgoglio per tutti noi di Suzuki».
A commentare sul recente award assegnato da Boating Industry – autorevole media statunitense, rivolto ai professionisti del comparto nautico di tutto il mondo – ai due nuovi fuoribordo portati al debutto mondiale dal costruttore giapponese in occasione dell’ultima edizione del Salone Nautico di Genova, lo scorso ottobre, è Paolo Ilariuzzi che di Suzuki è direttore per l’Italia delle divisioni Moto e Marine.
«Con i DF140BG e DF115BG – continua Ilariuzzi – abbiamo introdotto la tecnologia drive by wire (cioè le manette elttroniche, ndr), finora attribuita da tutti i costruttori solo a modelli di grande potenza, in una fascia intermedia di prodotto».
Nelle motivazioni date dai giudici dell’award di Boating Industry in favore dei due fuoribordo del costruttore nipponico, spiccano anche l’efficienza dei consumi, la silenziosità del funzionamento e la facilità di manutenzione.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Il Gommone