Joker Boat ha annunciato il lancio al prossimo Salone Nautico di Genova, in programma dal 16 al 21 settembre, del nuovo Clubman 22 Plus.
Il modello è stato completamente riprogettato rispetto all’attuale ed frutto della fantasia del designer Federico Gerna, autore di tanti altri modelli di successo del Cantiere, tra cui i Clubman 28, 30 e 35 e il best-seller dell’ultima stagione, il Coaster 650 Plus.
Per assecondare al meglio le nuove misure fuori tutto (7,01 x 2,77 metri con i tubolari in pressione) Joker Boat è intervenuto anche sull’opera viva, riprogettandola interamente. La carena promette anche più comfort e morbidezza ed è stata ottimizzata per l’impiego dei fuoribordo 4T di ultima generazione, dotati spesso di eliche di grandi dimensioni e con molta coppia motrice.
Il Joker Boat Clubman 22 Plus offre anche una coperta più funzionale e comoda. Dai disegni diffusi dal Cantiere di Cologno Monzese si nota uno stretto legame con il Coaster 650 Plus. Grazie all’aumento considerevole del baglio (passato da 2,55 a 2,77 metri), il progettista ha potuto ricavare due plancette balneari a poppa più grandi e due aree prendisole a poppa e a prua decisamente più sfruttabili.
Non manca, inoltre, una dinette a «U», come sui Clubman di maggiori dimensioni, trasformabile in prolunga per il solarium o in tavolo da pranzo. Grazie allo schienale ribaltabile del sedile di guida si ottiene, inoltre, un posto in più a sedere intorno al tavolo che insieme al pratico schienale di poppa reclinabile aumenta ancora di più l’area destinata ai bagni di sole.
La consolle walk-around del Joker Boat Clubman 22 Plus assicura due agevoli corridoi ai lati e a pruavia del càssero c’è un’altra seduta corredata di utili maniglie tientibene. La prua più larga ha consentito di aumentare lo spazio a disposizione per il prendisole.
Ovviamente la dotazione base del Joker Clubman 22 Plus può essere integrata con numero di accessori, tra cui il verricello elettrico (l’àncora viene filata attraverso l’occhio di cubìa lasciando sgombro il musone), il frigo (collocato su un lato della consolle), il tendalino parasole e il roll-bar. Di serie figurano, invece, il tavolo in teak, la cuscineria e le sospendite per il varo e l’alaggio.
Il nuovo Joker Boat Clubman 22 Plus sarà omologato in Categoria «C» per fuoribordo con gambo extra-lungo fino a 250 hp.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Il Gommone