Sul numero di marzo della Rivista Il Gommone (ora in edicola o in edizione digitale) trovate, fra i tanti servizi, anche la prova completa del nuovo Selva D.900 Evolution Line.
Il battello è stato presentato in anteprima, lo scorso dicembre al Salone Nautico di Parigi.
Misura 8,90 x 3,05 metri fuori tutto e con due fuoribordo «V6» da 225 hp non è solamente velocissimo (raggiunge i 56 nodi), ma è capace di navigare ad elevate andature di crociera anche con il mare mosso.
Possiede due aree prendisole da ampliare o formare con prolunghe aggiuntive. Sotto alla consolle è possibile allestire una toilette con wc chimico. I posti a sedere a poppa sono sicuri e riparati. Manca, invece, un passaggio interno tra il pozzetto e i motori, ma si transita agevolmente sui passavanti esterni.
L’area balneare offre poco spazio, ma attorno ai fuoribordo ci sono le plancette e sulle mastre ci si può sedere. I gavoni sono molti, tutti comodi e ben organizzati. Qualche dettaglio di finitura, invece, dovrebbe meritare un po’ più di attenzione.
L’offerta package di Selva è, come al solito, molto conveniente (con due fuoribordo Fin Whale da 225 cavalli, cioè i «V6» da 3.352 cc di origine Yamaha delle generazione precedente, costa 109.740 Iva inclusa) e la versione Special è fornita – di serie – con molte dotazioni aggiuntive.
Potete richiedere anche solo il PDF della prova pubblicata sul fascicolo n. 376, marzo 2019, cliccando qui.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Il Gommone