Si chiama «Settequattrocinque» ed è il nome del primo gommone del neonato cantiere romano Sunshine Boats che sarà varato nei prossimi giorni.
In attesa che l’azienda diffonda immagini, caratteristiche tecniche e prezzi del nuovo battello di circa 8 metri di lunghezza fuori tutto, previsto a fine agosto, è stato annunciato che la presentazione ufficiale del gommone avverrà al prossimo Cannes Yachting Festival, in programma dal 12 al 17 di settembre.
La nota diffusa nel pomeriggio di oggi da Sunshine Boats fa, inoltre, un esplicito riferimento al numero che contraddistingue il modello, lo stesso (espresso però in numeri) di un celebre gommone della Bat, il «745 Artik», uno dei primi maxi di successo del cantiere con il glorioso marchio del pipistrello. Anche nel logo ci sono inequivocabili «tracce» del pipistrello.
Nel comunicato si parla di un restyling, ma non è chiaro se si tratti di una rielaborazione del celebre modello Bat oppure di qualcosa di completamente inedito.
Dopo il «Settequattrocinque» la gamma Sunshine si amplierà già dal prossimo inverno con altri modelli più grandi e più piccoli.
Il «Settequattrocinque» potrà essere motorizzato con fuoribordo con gambo extra-lungo da 200 a 300 hp.
Infine, Sunshine Boats fa sapere che l’allestimento del primo modello ricorderà molto il look degli ultimi Bat: tubolare bianco in hypalon-neoprene da 1.670 dtex, abbinato a fregi arancioni e cuscinerie in pelle silver con inserti in Alcantara e cuciture a contrasto.
Il cantiere SBS Sunshine Boats & Services ha sede a Roma. A breve sarà on-line il sito web e la pagina Facebook SunshineRib.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Il Gommone