MERCURY – Header banner dal 12 marzo 2025 al 11 marzo 2026
ITALDEK – header banner dal 1 febbraio 2025 al 31 gennaio 2026
Yamaha – header banner dal 28 febbraio 2025 al 27 febbraio 2026
Marlin Boat newsbanner dal 19 nov 2023 al 17 nov 2025
JOKER BOAT – header banner 2025

A Roma nasce Sunshine Boats, un omaggio ai gloriosi Bat

0
SCANNER newsbanner dal 7 aprile al 6 novembre 2025
TORQEEDO – newsbanner dal 24 aprile al 8 maggio 2025
Marlin Boat newsbanner dal 19 nov 2023 al 17 nov 2025
YAMAHA – secondo soggetto
SOLEMAR – newsbanner dal 6 gennaio al 30 settembre 2025
SALPA – newsbanner dal 8 febbraio 2025 al 7 febbraio 2026

Si chiama «Settequattrocinque» ed è il nome del primo gommone del neonato cantiere romano Sunshine Boats che sarà varato nei prossimi giorni.

In attesa che l’azienda diffonda immagini, caratteristiche tecniche e prezzi del nuovo battello di circa 8 metri di lunghezza fuori tutto, previsto a fine agosto, è stato annunciato che la presentazione ufficiale del gommone avverrà al prossimo Cannes Yachting Festival, in programma dal 12 al 17 di settembre.

La nota diffusa nel pomeriggio di oggi da Sunshine Boats fa, inoltre, un esplicito riferimento al numero che contraddistingue il modello, lo stesso (espresso però in numeri) di un celebre gommone della Bat, il «745 Artik», uno dei primi maxi di successo del cantiere con il glorioso marchio del pipistrello. Anche nel logo ci sono inequivocabili «tracce» del pipistrello.

JOKER BOAT – header banner 2025
MERCURY – Header banner dal 12 marzo 2025 al 11 marzo 2026
Yamaha – header banner dal 28 febbraio 2025 al 27 febbraio 2026
GARMIN – newsbanner dal 1 aprile 25 al 31 gennaio 2026
NWC MARINE – newsbanner dal 31 ottobre 2023 al 30 ottobre 2025

Nel comunicato si parla di un restyling, ma non è chiaro se si tratti di una rielaborazione del celebre modello Bat oppure di qualcosa di completamente inedito.

Dopo il «Settequattrocinque» la gamma Sunshine si amplierà già dal prossimo inverno con altri modelli più grandi e più piccoli.

Il «Settequattrocinque» potrà essere motorizzato con fuoribordo con gambo extra-lungo da 200 a 300 hp.

Infine, Sunshine Boats fa sapere che l’allestimento del primo modello ricorderà molto il look degli ultimi Bat: tubolare bianco in hypalon-neoprene da 1.670 dtex, abbinato a fregi arancioni e cuscinerie in pelle silver con inserti in Alcantara e cuciture a contrasto.

Il cantiere SBS Sunshine Boats & Services ha sede a Roma. A breve sarà on-line il sito web e la pagina Facebook SunshineRib.

JOKER BOAT – 2° SOGGETTO
SCANNER newsbanner dal 7 aprile al 6 novembre 2025
CONDIVIDI
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Il Gommone
Contenuto protetto

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DE IL GOMMONE

Ricevi gratis le ultime news direttamente sulla tua e-mail

Inserisci i tuoi dati. Riceverai una e-mail con la richiesta di confermare l’iscrizione (controlla anche lo spam!): cliccando sul link la tua iscrizione sarà attiva. Iscrivendoti accetti le nostre condizioni sulla privacy Informativa GDPR