Si chiama «Pisa Nautica» il primo evento dedicato alla vendita di imbarcazioni e alla pratica e all’arte della navigazione, organizzato dal Porto di Pisa, con Yacht Diffusion – Yachtbrokers Team, dall’8 al 10 e dal 15 al 17 aprile.
Sarà l’occasione per operatori di settore, cantieri e rivenditori di incontrare il pubblico e contribuire alla prima vetrina nautica del litorale pisano. «Pisa Nautica» si svolgerà nella suggestiva penisola verde, al centro della struttura, che si affaccia sul mare e che ospita il bar Fuorionda.
Venerdì 8 aprile alle 18.30 ci sarà il «taglio della cima», che darà ufficialmente il via alla manifestazione. Saranno esposte imbarcazioni usate, a vela e motore, circa 60 modelli, tra i 7 e i 18 metri, in vendita direttamente dal proprietario: dai fisherman americani ai gozzi italiani, dai day cruiser per un weekend in famiglia agli open dalle prestazioni sportive e, per gli amanti del relax e della natura, le barche a vela natanti o di altura.
I clienti interessati all’acquisto, potranno richiedere la prova in mare delle imbarcazioni, che avverrà a partire dal 15 aprile. Accanto all’esposizione di imbarcazioni e agli stand di accessori e servizi per la nautica, un ricco programma di eventi, dedicati a tutta la famiglia.
Gli espositori della prima edizione di «Pisa Nautica» saranno: Nautica Sandroni, Servizi Nautici di Frassi Giuseppe & C., Arnomarine, Punto Arno, Raimar, Prisma, Enave, Patrone Boat e Nautica Gabbani.
«Pisa Nautica» resterà aperta dall’8 al 17 aprile, nei giorni di venerdì, sabato e domenica, dalle 10 alle 19, con ingresso gratuito.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Il Gommone