Yamaha – header banner dal 1 settembre al 14 marzo 2019
Joker Boat header banner 2019
Bwa headerbanner 2019
Garmin headerbanner 2019 dal 16 gennaio al 31 ottobre 2019

Nuova Jolly: pronto il 700 XL per i pescatori

0
Marlin Boat newsbanner dal 17 nov 2017 al 18 nov 2019

Nuova Jolly ha completato l’allestimento del primo esemplare del nuovo «NJ700 XL Se@Fish» (6,99 x 3,20 metri f.t.).

Il gommone eredita la carena e la consolle dell’NJ700 XL lanciato lo scorso dicembre al «Nautic» di Parigi e provato dalla Rivista Il Gommone sul fascicolo di maggio (n. 368), mentre è stata completamente riprogettata l’area di poppa – c’è una panchetta ribaltabile e il muro di coronamento prevede diversi porta-canne – e il bolster di guida con apposite nicchie sui lati dove sono state incassate diverse cassettiere per ami e esche.

Il pozzetto dell’«NJ700 XL Se@Fish» può essere attrezzato a piacere, ad esempio, con ghiacciaie per il pescato. Altri porta-canne li troviamo sui trincarini in vetroresina che sormontano parzialmente i tubolari a poppa. In totale se ne contano addirittura venti!

Honda Marine – newsbanner dal 18 dicembre 2018 al 31 dicembre 2019

Il gommone è stato progettato dal Cantiere di Bussero (MI) in collaborazione con l’angler Daniele Lambertini.

La larghezza notevole rispetto alla sua lunghezza (cioè con baglio maggiore) permette di avere tantissimo spazio a bordo.

La consolle dell’«NJ700 XL Se@Fish» è sormontata da un inedito T-Top in acciaio, mentre l’area di prua conserva la disposizione dei gavoni come sulla versione da diporto, forse per accontentare quegli accompagnatori che più che alla pesca sono interessati alla…tintarella!

L’elettronica di bordo, ormai irrinunciabile per chi pratica questo tipo di attività, è tutta Raymarine. Il primo esemplare è stato motorizzato con un Mercury Verado 6 cilindri da 250 hp. Naturalmente il battello può essere arricchito con moltissimi accessori specifici per la pesca.

La carena dell’«NJ700 XL Se@Fish» prevede, come tradizione Nuova Jolly, un dritto di prua tagliente, masconi che precipitano nell’acqua con un’inclinazione fuori dal comune e una «V» profonda anche nelle sezioni centrali e poppiere.

Il mezzo si presta ad essere utilizzato da circoli di pescatori: sono diverse le caratteristiche di questo gommone che risultano ideali per queste attività, come gli ampi spazi d’azione nel pozzetto, le qualità nautiche, la sicurezza e la stabilità.

CONDIVIDI
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Il Gommone

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DE IL GOMMONE

Ricevi gratis le ultime news direttamente sulla tua e-mail

Inserisci i tuoi dati. Riceverai una e-mail con la richiesta di confermare l’iscrizione (controlla anche lo spam!): cliccando sul link la tua iscrizione sarà attiva. Iscrivendoti accetti le nostre condizioni sulla privacy Informativa GDPR