Yamaha – header banner dal 4 settembre al 4 novembre 2023
Marlin Boat newsbanner dal 19 nov 2022 al 18 nov 2023
Bwa headerbanner 2023
MERCURY – Header banner dal 16 marzo 2023 al 16 marzo 2024
SALONE DI PUGLIA – banner dal 3 maggio al 15 ottobre 2023
HONDA – header banner settembre ottobre novembre dicembre 2023
JOKER BOAT – 3° SOGGETTO
LOMAC – header banner standard

Nuova Jolly: pronto il 700 XL per i pescatori

0
SUZUKI Newsbanner dal 8 aprile 2021 al 31 marzo 2023
JOKER BOAT – 2° SOGGETTO
Marlin Boat newsbanner dal 19 nov 2022 al 18 nov 2023
SALONE DI PUGLIA – banner dal 3 maggio al 15 ottobre 2023
SALPA – newsbanner dal 7 febbraio 2023 al 7 febbraio 2024
HONDA – header banner settembre ottobre novembre dicembre 2023
SBS – SUNSHINE BOAT – newsbanner dal 1 giugno 2023 al 31 gennaio 2024

Nuova Jolly ha completato l’allestimento del primo esemplare del nuovo «NJ700 XL Se@Fish» (6,99 x 3,20 metri f.t.).

Il gommone eredita la carena e la consolle dell’NJ700 XL lanciato lo scorso dicembre al «Nautic» di Parigi e provato dalla Rivista Il Gommone sul fascicolo di maggio (n. 368), mentre è stata completamente riprogettata l’area di poppa – c’è una panchetta ribaltabile e il muro di coronamento prevede diversi porta-canne – e il bolster di guida con apposite nicchie sui lati dove sono state incassate diverse cassettiere per ami e esche.

Il pozzetto dell’«NJ700 XL Se@Fish» può essere attrezzato a piacere, ad esempio, con ghiacciaie per il pescato. Altri porta-canne li troviamo sui trincarini in vetroresina che sormontano parzialmente i tubolari a poppa. In totale se ne contano addirittura venti!

Joker Boat header banner 2023
LOMAC – header banner standard
Bwa headerbanner 2023
GARMIN – newsbanner dal 27 gennaio al 31 dicembre 2023
PENNEL & FLIPO – newsbanner dal 2 maggio 2023 al 2 maggio 2024

Il gommone è stato progettato dal Cantiere di Bussero (MI) in collaborazione con l’angler Daniele Lambertini.

La larghezza notevole rispetto alla sua lunghezza (cioè con baglio maggiore) permette di avere tantissimo spazio a bordo.

La consolle dell’«NJ700 XL Se@Fish» è sormontata da un inedito T-Top in acciaio, mentre l’area di prua conserva la disposizione dei gavoni come sulla versione da diporto, forse per accontentare quegli accompagnatori che più che alla pesca sono interessati alla…tintarella!

L’elettronica di bordo, ormai irrinunciabile per chi pratica questo tipo di attività, è tutta Raymarine. Il primo esemplare è stato motorizzato con un Mercury Verado 6 cilindri da 250 hp. Naturalmente il battello può essere arricchito con moltissimi accessori specifici per la pesca.

La carena dell’«NJ700 XL Se@Fish» prevede, come tradizione Nuova Jolly, un dritto di prua tagliente, masconi che precipitano nell’acqua con un’inclinazione fuori dal comune e una «V» profonda anche nelle sezioni centrali e poppiere.

Il mezzo si presta ad essere utilizzato da circoli di pescatori: sono diverse le caratteristiche di questo gommone che risultano ideali per queste attività, come gli ampi spazi d’azione nel pozzetto, le qualità nautiche, la sicurezza e la stabilità.

CONDIVIDI
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Il Gommone
Contenuto protetto

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DE IL GOMMONE

Ricevi gratis le ultime news direttamente sulla tua e-mail

Inserisci i tuoi dati. Riceverai una e-mail con la richiesta di confermare l’iscrizione (controlla anche lo spam!): cliccando sul link la tua iscrizione sarà attiva. Iscrivendoti accetti le nostre condizioni sulla privacy Informativa GDPR