Dopo l’anteprima dei giorni scorsi, Master ha finalmente svelato il nuovo «775» che sarà presentato ufficialmente in occasione dei prossimi saloni nautici in programma a settembre (il Cannes Yachting Festival e il Salone Nautico di Genova).
Il «775» misura (con le plancette poppiere) 8,15 x 3,10 metri f.t. ed è omologato per l’installazione di fuoribordo fino a 400 hp. Il Master 775 un battello completamente nuovo con tanto spazio a disposizione per gli ospiti e per i prendisole, e con la possibilità di allestire all’interno della tuga – accessibile attraverso un portello a pruavia – una toilette o un piccolo disimpegno.
La consolle è moderna e aerodinamica, disegnata da linee curve e profili decisi che mettono in evidenza le sue forme.
Si guida in piedi o accomodati, utilizzando l’appoggiareni o il sedile (per due persone), e la pedana alla base del càssero come puntapiedi.
Il musone di prua in vetroresina si sviluppa su due livelli e costituisce uno dei particolari estetici più distintivi del modello: dimensioni e robustezza lo rendono particolarmente adatto per il montaggio del verricello (fornito di serie) e per essere utilizzato come piattaforma di imbarco/sbarco.
La dinette di poppa ospita almeno quattro persone e può essere trasformata in area living aggiungendo il tavolo (da fissare su un’apposita piantana) che, all’occorrenza, diventa prolunga per il solarium aggiungendo l’apposito cuscino fornito in dotazione.
Ancora più a poppa troviamo l’ormai classico «voletto», che consente di incrementare ulteriormente la superficie del solarium.
Il prezzo di listino (provvisorio) è stato fissato a 47.000 euro, Iva esclusa. Ricchissima, invece, la dotazione di serie, che contempla come unici optional significativi il rivestimento in teak per il piano di calpestìo e il plotter cartografico in consolle.
Per saperne di più: Tel. 091/8691592.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Il Gommone