LTN ha annunciato l’imminente lancio di un nuovo gommone costruito (carena e coperta) in alluminio marino 5083.
Il modello s’inserirà nella gamma «Aluminium Series» che già annovera cinque misure, da 5,80 a 10,36 metri f.t.) e andrà a posizionarsi tra il 26 Venom+ (8,17 x 3,17 metri f.t.) e il 34 Diamond (10,36 x 3,54 metri f.t.).
Anche per questo semirigido la LTN di Treviolo (BG) si è avvalsa della collaborazione del designer Alessandro Chessa.
Il gommone sarà realizzato, tranne i tubolari in hypalon, in alluminio marino 5083 e a livello di look riprenderà gran parte degli stilemi già visti sugli altri modelli, mentre per la carena si segnala l’ormai immancabile redan a centro-barca e la ruota di prua avanzata.
Da un punto di vista stilistico s’ispirerà al modello di maggiori dimensioni tranne che per l’inedita doppia sfaccettatura dei volumi della consolle e del parabrezza.
La massima personalizzazione è sempre stata un punto di forza dei battelli LTN ed anche il nuovo modello potrà essere configurato in termini di colorazioni ed accostamenti cromatici sulla base dei gusti dell’armatore.
All’interno della grande consolle di guida è stata ricavata una cabina con un letto armatoriale di generose dimensioni e uno spazio per il wc.
Grazie alle eccezionali caratteristiche di leggerezza tipiche della lega leggera e all’ottimizzazione del progetto, questo gommone, come tutti gli altri modelli LTN, sarà carrellabile, ovviamente con i tubolari sgonfi.
Il nuovo gommone si chiamerà LTN 30 Quantum (9,55 x 3,42 metri f.t.) e andrà in produzione entro la fine di maggio; il varo del primo esemplare è previsto a settembre ed è destinato al mercato australiano, dove sarà commercializzato con il nome LTN RIB 9.3.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Il Gommone