Un po’ di dolcezza per i bimbi ricoverati all’ospedale Santobono Pausilipon di Napoli, che hanno ricevuto oggi cento uova di Pasqua dall’ANRC (Associazione Nautica Regionale Campana).
A farne dono il presidente dell’Associazione Gennaro Amato e una rappresentanza di associati: i coniugi Marinelli del Centro Nautico Marinelli, Lucia Di Furia, di Marine System, Cinzia Buonanno, coordinatrice dell’Associazione. Accolti da Silvia Signorelli, referente della Fondazione Santobono Pausilipon, dalla dottoressa Flavia Camera, dal dirigente sanitario Nicola Silvestri del presidio sanitario pediatrico.
Ogni anno i soci di ANRC regalano le uova di Pasqua ai piccoli ammalati offrendo anche una donazione in denaro alla Fondazione Santobono Pausilipon, che nel 2019 è stata effettuata in occasione dell’evento «Navigare» nella prima settimana di aprile.
Per venti bambini ospiti dell’ospedale Santobono Pausilipon di Napoli è stata, inoltre, organizzata una gita nel Golfo di Napoli accompagnati dai genitori, con le imbarcazioni degli associati e con un pranzo al Circolo Posillipo.
Quest’anno l’Associazione Nautica Regionale ha già devoluto 7 mila euro alla Fondazione Santobono Pausilipon: 3.000 euro in occasione della manifestazione «Navigare» e 4.000 euro a febbraio al termine della fiera Nauticsud.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Il Gommone