Sarà il 61° Salone Nautico di Genova (16-21 settembre) il palcoscenico scelto da Honda Marine per lanciare un nuovo fuoribordo di cui è stata diffusa in mattinata una prima immagine.
Da quanto si può scorgere dai pochi dettagli lasciati in luce, si legge chiaramente sulla calandra il numero 150. Si tratta, quindi, inequivocabilmente del modello destinato a sostituire l’attuale BF150 V-Tec, che era ormai il modello più «anziano» presente in gamma.
Resta, invece, il più totale riserbo sulle caratteristiche tecniche di questa unità. In una nota diffusa da Honda Marine si parla, però, di una «gamma di fuoribordo» declinata – supponiamo – su diversi power-step.
Nella nota si parla, inoltre, di un’unità «molto efficiente nei consumi (tema assai sentito dal costruttore giapponese) e, soprattutto, con installazione e manutenzione notevolmente semplificate». Non ci resta, dunque, che attendere il 16 settembre, giorno di apertura del Salone Nautico di Genova.
In fiera, presso lo stand Honda Marine al padiglione B Terreno – Stand BB3, saranno presenti tuti gli altri fuoribordo, compresi le special edition «Sporty White» e i Total White.
Completano l’offerta espositiva (a terra) la gamma dei tender e dei gommoni Honwave, recentemente rinnovata, e due imbarcazioni della gamma 4XC Design appositamente progettate per Honda Marine da Ranieri International.
Nell’area esterna, invece, ci sarà il corner dedicato alle prove in acqua. Saranno disponibili per i test i seguenti mezzi: un maxi-rib Altamarea Wave 35 motorizzato con una coppia di BF250 Total White; una Jeanneau Merry Fisher 895 motorizzata con due BF200 Total White; un Altamarea Wave 23 motorizzato BF200 Total White, un Ranieri Cayman 26 motorizzato con un BF250 Sporty White; una 4XC Design H26D motorizzata con un BF250 Silver Aquamarine.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Il Gommone