La Casa giapponese ha annunciato alcune delle novità in vista della nuova stagione nautica 2021, che idealmente comincerà tra qualche settimana, dopo il Salone Nautico di Genova (1-6 ottobre), evento a cui quest’anno Honda Marine ha deciso di non partecipare (per leggere la notizia clicca qui).
Le nuove proposte si concentrano essenzialmente sul fronte dei fuoribordo e sull’apprezzata gamma dei battellini (anche smontabili) della linea Honwave.
Per quanto riguarda i motori la new-entry è il lancio della special edition «Sporty White» del BF 150 V-Tec, il quattro cilindri di 2.354 cc sul mercato ormai da diversi anni e unico nella gamma Honda a esibire la distribuzione bialbero (DOHC).
Il BF 150 V-Tec Sporty White riprende la colorazione dei «V6» lanciati con successo giusto un anno fa. Naturalmente la nuova livrea «Sporty White» del BF 150 V-Tec si affianca a quella classica verniciata in «Aquamarine Silver Metallic». Non è, invece, stato ancora ufficializzato il prezzo di questa nuova versione.
Per quanto riguarda, invece, i battelli pneumatici, Honda Marine ha deciso di rinnovare la gamma Honwave (gommoni smontabili e tender).
I nuovi modelli si presentano ora con un look dal sapore decisamente «premium» e con un design più fresco e moderno.
Sono state, inoltre, previste alcune migliorie tecniche al fine di aumentarne la praticità e il comfort: tra quelle più significative segnaliamo il diverso sistema di alloggiamento dei remi all’interno dei tubolari (in Pvc), le maniglie ad anello e l’inedito rullo di prua.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Il Gommone