Dopo aver presentato a fine gennaio i «V6» (4.169 cc) da 225, 250 e 300 hp aggiornati soprattutto nel look ispirato a quello del possenti XTO Offshore da 375 e 425 hp (per leggere la notizia clicca qui) è ora la volta dei 4 cilindri di 2.785 cc nei power-step da 150 e 200 hp (resta, quindi, escluso il «taglio» da 175 hp).
La novità è rappresentata sostanzialmente dalla nuova livrea bianco perla («Pearl White») che si affianca a quella tradizionale.
Le nuove versioni saranno presentate in autunno (probabile la loro apparizione al Salone Nautico di Genova a metà settembre) per essere disponibili sul mercato entro la fine dell’anno. Non c’è ancora nulla di ufficiale, ma è assai probabile che le nuove varianti colorate con questa affascinante nuance costeranno qualcosa in più dei modelli da cui derivano.
Lanciati, per la prima volta, rispettivamente nel 2002 e nel 2004, il 200 e il 150 4 cilindri bialbero plurivalvole sono tra le unità più apprezzate nella gamma della Casa dei Tre Diapason.
La nuova colorazione è stata ottenuta con il sistema di verniciatura anti-corrosiva ACP-221, che offre una solida barriera di cinque strati contro la corrosione.
Naturalmente le nuove unità beneficiano di tutte le ultime innovazioni introdotte la scorsa estate sui modelli dotati di manette elettroniche e che interessano gli accessori di complemento.
Tra questi vale la pena di segnalare la manetta drive-by-wire con montaggio laterale a incasso compatibile anche con il sistema Helm Master EX per manovrare il gommone con il joystick, i nuovi display della strumentazione e la efficiente timoneria elettrica Digital Electric Steering (Dometic).
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Il Gommone