Il gommone è ormai «in letargo». State ancora rimuginando sulla pulizia che avete fatto pre-invernaggio e che non vi ha soddisfatto del tutto.
Assodato che se si utilizza un buon prodotto si è già a metà dell’opera, un’azienda che di detergenti per pulizia e manutenzione in ambito nautico si occupa da tutta la vita, la Blue Marine (www.blue-marine.it), ha lanciato in occasione del Mets di Amsterdam (il più importante salone internazionale riservato agli operatori del settore degli accessori, della subfornitura, dei materiali, dell’elettronica e della componentistica per la nautica da diporto) una nuova linea dedicata al legno, naturale o sintetico che sia.
Si parte con STC (Synthetic Teak Cleaner), un detergente a basso potere schiumogeno formulato specificatamente per la pulizia del teak sintetico.
Dopo aver pulito bene le superfici si possono, poi, trattare con Nano Teak Plus, un protettivo idrorepellente privo di oli, siliconi e solventi, indicato per teak, legno marino e legno sintetico. Le nano molecole idrofobizzanti permettono al teak di respirare senza bagnarsi, evitandone il deterioramento. Il prodotto garantisce una protezione dai raggi UV, dal salino e dalle intemperie. Inoltre non unge, non rende la superficie scivolosa, non cambia il colore originale del legno e non intacca il calafataggio (comenti).
E’ stato formulato specificamente per il teak e il legno naturale, invece, il Bioteak Dressing & Sealer, un sigillante, protettivo e nutriente a base acqua, privo di oli e solventi. L’elemento penetra in profondità nel legno, fornendo sostanze nutritive essenziali che aiutano a mantenerlo sano e resistente. Contribuisce a prevenire l’assorbimento dell’acqua, del sale e dello sporco. Un alleato prezioso per conservare nel tempo il legno in ottimo stato, proteggendolo dagli agenti esterni e dai raggi UV.
Per ulteriori informazioni e per visualizzare l’intera gamma di prodotti di Blue Marine potete visitare il sito e lo shop on-line
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Il Gommone