Il Consorzio Mare Lazio ha aderito a Confindustria Nautica, l’Associazione di categoria che dal 1967 rappresenta le industrie e le imprese della nautica da diporto.
L’adesione a Confindustria Nautica rappresenta un passaggio importante per Il Consorzio Mare Lazio che ha l’obiettivo di creare opportunità di sviluppo per le imprese della regione Lazio e realizzare una rete sinergica per la formazione dei professionisti del settore nautico.
Le aziende e gli operatori che aderiscono al Consorzio Mare Lazio sono in grado di fornire tutti i servizi necessari per la nautica da diporto: dalle modifiche strutturali su ogni tipo di imbarcazione all’allestimento per interni, dall’istallazione di sistemi di condizionamento alla realizzazione di arredi in legno o vetroresina passando per la vendita e il noleggio di barche e gommoni nonchè l’istallazione e l’assistenza ai motori marini.
Tra le attività svolte dal Consorzio Mare Lazio c’è anche l’organizzazione di Boat Days presso il Marina di Santa Marinella, l’evento dedicato alla nautica ed al mare giunto alla seconda edizione. A breve il Consorzio Mare Lazio renderà nota la prossima edizione.
«La nautica è uno dei settori con maggiori prospettive di espansione e ricadute positive sul territorio laziale e l’adesione del Consorzio Mare Lazio a Confindustria Nautica vuole essere un’opportunità per le aziende che vogliano consolidarsi in ambito nazionale nonché proiettarsi nel panorama mondiale facendo sistema» ha detto il Presidente del Consorzio Mare Lazio Luciano De Fermo.
Per Piero Formenti, Vice Presidente di Confindustria Nautica «l’adesione del Consorzio Mare Lazio a Confindustria Nautica costituisce un’ulteriore opportunità di ampliamento della rete associativa e di valorizzazione delle potenzialità di sviluppo dell’economia del mare sul territorio».
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Il Gommone