Presso la sede della Nautica Flaviale di Monopoli, neo concessionario ufficiale Suzuki, sabato 19 e domenica 20 novembre si è svolto un open day per presentare la nuova, moderna struttura del dealer e, per l’occasione proporre al pubblico alcune interessanti offerte su motori e gommoni nuovi e usati.
All’evento ha partecipato anche il Cantiere lecchese (Lomagna) Avila, che ha presentato in anteprima assoluta il battello Gran Pesca Pro 65 (Pro 65 E-1), di cui Nautica Flaviale è diventato recentemente concessionario ufficiale.
Il Gran Pesca Pro 65 è un gommone di 6,25 x 2,53 metri f.t., costruito per l’attività alieutica e attrezzato con una dotazione essenziale, ma ben strutturata, con ben tre casse termiche; tale configurazione gli consente di operare anche come mezzo da diporto.
Come da tradizione del Cantiere Avila, particolare attenzione è stata posta, in fase di progetto, alle linee d’acqua al fine di assicurare le migliori performance marine possibili e alla robustezza della carena che può sopportare una motorizzazione fino a 280 hp (ma promette di navigare veloce anche con un propulsore da 90 hp).
Il nuovo Avila Pro 65 Gran Pesca costa – di listino – 36.500 euro (Iva esclusa).
L’Avila Pro 65 Gran Pesca è omologato in Categoria «C» e può portare fino a dieci persone. Lo specchio di poppa è configurato per l’installazione di fuoribordo con gambale «XL». Il peso si aggira intorno ai 650 kg, ma ovviamente molto dipende dall’allestimento del battello.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Il Gommone