Con l’inizio della stagione nautica 2023 la S.H.D. Elettronica ripropone il suo antifurto ASN multifunzione in una nuova gamma chiamata «Easy».
La sua installazione è molto semplice: in pratica, bisogna connettere soltanto due fili alla batteria e il dispositivo è pronto e operativo. Viene proposto sempre in due versioni: Easy Base ed Easy Professional.
Normalmente i prezzi vanno dai 250 euro in su, a seconda del modello che si sceglie, ma in questo periodo l’azienda cuneese propone l’entry-level al prezzo promozionale di 173 euro (Iva e montaggio esclusi).
Le funzioni dell’antifurto ASN, come detto, sono integrate mano a mano che si sale di livello: la versione «Pro» dispone di tracciamento satellitare mediante WebApp scaricabile dal sito.
Ricordiamo che l’antifurto ASN è super-compatto (misura solo cm 6 x 5 x 3), è robusto (resiste ad acqua, vapori e polveri), si installa sotto la calandra del fuoribordo (o anche all’interno del gommone, purché non sia schermato dal segnale Gps) e riesce a controllare l’imbarcazione sia in mare sia a terra, per esempio, durante il periodo di rimessaggio.
L’apparecchio sviluppato da S.H.D. Elettronica è capace di avvisare l’armatore – direttamente sul cellulare con chiamate vocali ed Sms – della presenza d’acqua in sentina e se le condizioni del mare in cui si trova l’imbarcazione sono critiche e possono rappresentare un pericolo. E’ in grado, altresì, di bloccare il motore, verificare il numero di ore per evitare che qualcuno utilizzi il vostro gommone quando non ci siete o tenti di forzare l’apertura dei gavoni. In caso di situazione rischiosa, il dispositivo ASN può attivare autonomamente una sirena lanciando l’allarme.
L’antifurto ASN di S.H.D. Elettronica è stato scelto anche quest’anno dal Club del Gommone di Milano per mettere in sicurezza il battello Master 630 Summer, motorizzato con un fuoribordo Suzuki DF140 BG, impegnato nel raid «Missione Mediterraneo Pulito» in corso di svolgimento.
Per informazioni: Tel. 0171/348019.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Il Gommone