Apre domani (e lo rimarrà fino a domenica 29 gennaio, dalle 10.00 alle 18.00), a Düsseldorf (Germania), la 48esima edizione del «Boot», il Salone nautico più grande d’Europa (nel 2016 sono stati oltre 247.000 i visitatori).
Saranno presenti circa 1.800 espositori, provenienti da oltre sessanta Paesi (sono circa duecento le aziende italiane che vi partecipano), suddivisi in ben 17 padiglioni su una superficie di oltre 220.000 metri quadrati.
Tutti i comparti sono rappresentati, da quello dei maxi-yacht ai battelli pneumatici, dalla vela alle canoe, dai motori fuoribordo e entrofuoribordo all’accessoristica, fino al turismo nautico (porti, marine, centri diving, eccetera) e alla subacquea.
Particolarmente folta si annuncia la pattuglia dei costruttori italiani, con i cantieri gommonautici ancora una volta in prima fila, con diverse premiere assolute.
Il biglietto d’ingresso costa 17 euro.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Il Gommone