MERCURY – Header banner dal 12 marzo 2025 al 11 marzo 2026
Marlin Boat newsbanner dal 19 nov 2023 al 17 nov 2025
ITALDEK – header banner dal 1 febbraio 2025 al 31 gennaio 2026
JOKER BOAT – header banner 2025
Yamaha – header banner dal 28 febbraio 2025 al 27 febbraio 2026

Brig: al Salone di Parigi presenta l’E6

0
YAMAHA – secondo soggetto
Marlin Boat newsbanner dal 19 nov 2023 al 17 nov 2025
SCANNER newsbanner dal 7 aprile al 6 novembre 2025
SALPA – newsbanner dal 8 febbraio 2025 al 7 febbraio 2026
SOLEMAR – newsbanner dal 6 gennaio al 30 settembre 2025

Il cantiere ucraino Brig presenterà al prossimo Salone Nautico di Parigi, in calendario da sabato 2 a domenica 10 dicembre, un nuovo modello denominato «E6».

Il gommone segue di circa un anno il lancio dell’E10 (9,90 x 3,40 metri f.t.), il capostipite di una inedita generazione di semirigidi dalla filosofia più «mediterranea».

Com’è facile desumere dalla sigla, si tratta di un battello di circa sei metri di lunghezza fuori tutto caratterizzato da un design della coperta molto più votata al comfort rispetto alla ben nota gamma Eagle.

JOKER BOAT – header banner 2025
MERCURY – Header banner dal 12 marzo 2025 al 11 marzo 2026
Yamaha – header banner dal 28 febbraio 2025 al 27 febbraio 2026
GARMIN – newsbanner dal 1 aprile 25 al 31 gennaio 2026
NWC MARINE – newsbanner dal 31 ottobre 2023 al 30 ottobre 2025

Dal rendering che il cantiere ucraino ha anticipato nei giorni scorsi, si nota la posizione piuttosto avanzata della consolle di guida e il ponte di prua accorciato, il bolster a due posti completo di molti accessori e il divano di poppa a tutto baglio.

Il controspecchio ingombrante e un po’ massiccio – decisamente lontano dallo stile dei gommoni italiani – riprende invece l’impostazione della gamma Eagle.

I tubolari sono in hypalon-neoprene Orca della Pennel & Flipo, mentre i coni di poppa a «fetta di salame» sono chiusi da «tappi» in vetroresina sagomati con dei gradini. Cuscinerie e tappezzerie sono confezionate con tessuti eleganti e colori di tendenza.

Prezzi e caratteristiche tecniche saranno svelate solo sabato prossimo, all’apertura del «Nautic» parigino. Il cantiere ucraino Brig è il primo produttore di battelli pneumatici del Vecchio Continente; negli anni passati è arrivato a costruire fino a quattro mila esemplari all’anno.

In Italia i gommoni Brig sono distribuiti da Bonacini Boats & Inflatables di Cavriago (RE).

SCANNER newsbanner dal 7 aprile al 6 novembre 2025
JOKER BOAT – 2° SOGGETTO
CONDIVIDI
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Il Gommone
Contenuto protetto

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DE IL GOMMONE

Ricevi gratis le ultime news direttamente sulla tua e-mail

Inserisci i tuoi dati. Riceverai una e-mail con la richiesta di confermare l’iscrizione (controlla anche lo spam!): cliccando sul link la tua iscrizione sarà attiva. Iscrivendoti accetti le nostre condizioni sulla privacy Informativa GDPR