Dal 6 al 15 gennaio è in calendario il primo salone nautico europeo dell’anno, il London Boat Show. La fiera inglese cerca il rilancio nel panorama fieristico internazionale dopo alcuni anni un po’ sottotono. Un evento incentrato soprattutto sui principali cantieri inglesi.
L’edizione 2017 annovera circa trecento espositori provenienti un po’ da tutta Europa. Rispetto al 2016, l’edizione che si apre venerdì prossimo propone nuove, interessanti attrattive per i visitatori soprattutto per gli appassionati degli sport acquatici.
Anche gli amanti dei «rib» troveranno diversi battelli da vedere. Tra i marchi più conosciuti presenti al London Boat Show figurano, infatti, XS Ribs, Cobra Ribs, Brig, BS Marine, Williams Performance Tenders, Ribeye, Excel Inflatable Boats, Zodiac Nautic.
Al London Boat Show parteciperanno anche diversi cantieri italiani attraverso il proprio importatore: tra questi Sacs Marine, Selva Marine e Zar Formenti con la gamma Zar Tender e Zar Mini.
Selva Marine, in particolare, ha annunciato il lancio di una inedita linea di tender con carena in alluminio e tubolari in Pvc – da 2,4 a 3,4 metri f.t. – dal peso molto contenuto, e di tre fuoribordo – Oyster 6, Black Bass 8 e Piranha 9,9 (tutti monocilindrici 4T) – con guida a barra, avviamento elettrico e soprattutto con una batteria incorporata al litio particolarmente efficiente che ha permesso di limitare l’incremento di peso a soli 750 grammi.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Il Gommone