ZarFormenti sarà presente al prossimo Salone Nautico di Genova, in programma dall’1 al 6 ottobre, con ben 21 gommoni in esposizione, quattordici collocati a terra all’interno del Padiglione «B», i restanti in acqua a disposizione per i test.
Non sono previste novità di rilievo nella gamma Zar, ZarMini e Zar Tender, se non un aggiornamento alla coperta per lo Zar 49 Sport Luxury (cambia il divanetto di poppa rialzabile).
La vera novità del Cantiere di Motta Visconti è, invece, rappresentata dall’ormai prossima ultimazione del nuovo sito produttivo.
Ubicato a fianco della storica sede, il nuovo fabbricato si estende su 1.200 mq (1.000 destinati alla produzione e 200 per gli uffici gestionali) ed è costruita secondo i più elevati standard di efficientamento energetico con un impianto fotovoltaico da 70 kW e un impianto di riscaldamento, deumidificazione e aria condizionata completamente elettrici anche per tutto il reparto produttivo (1.000 mq.)
L’area è, inoltre, dotata nelle zone di incollaggio e scartavetratura di speciali aspirazioni per l’abbattimento di polveri e solventi sia a parete sia a pavimento.
Grazie a questo ampliamento il Cantiere conta di implementare l’efficienza produttiva, la logistica di produzione e di spedizione dei battelli.
Per quanto riguarda la gamma, il Cantiere guidato da Piero e Luca Formenti è già al lavoro da diversi mesi su un nuovo Zar di segmento alto, destinato a posizionare al vertice della gamma. Il debutto è previsto, al più tardi, alla fine del 2021.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Il Gommone