Scanner ha diffuso le prime immagini del nuovo Envy 950 Tender, un abttelo che, come evoca il nome, è destinato al ruolo di mezzo di servizio per un grande yacht. Il battello offre finiture, arredi e allestimenti in linea con il target a cui è destinato. Il progetto è stato curato, come sempre, dallo Studio Montemitro Design.
Con una lunghezza di 9,50 metri, una larghezza di 3,30 metri e una capacità di ospitare fino a 20 persone, l’Envy 950 Tender si distingue per il suo lay out open space, che massimizza l’utilizzo degli spazi senza compromettere l’estetica.
Il piano di coperta dello Scanner Envy 950 Tender è improntato al massimo comfort nel trasporto degli ospiti. A prua, a poppa e dietro la postazione di guida sono infatti realizzate tre aree dotate di divani per accogliere al meglio tanti ospiti.
I divani di prua e di poppa possono inoltre essere convertiti in prendisole, soluzione che consente di trasformarsi velocemente da una configurazione tender a quella per il diporto.
La plancia è protetta da un grande parabrezza e dal T-Top. Sotto al cockpit è stata ricavata una cabina di insospettabili dimensioni che, all’occorrenza, può anche essere utilizzata per dormire anche se, più normalmente verrà dedicata all’utilizzo come spogliatoio o come locale wc.
Il primo esemplare dell’Envy 950 Tender è stato equipaggiato con una coppia di fuoribordo Mercury Verado 400 «V10» grazie ai quali è in grado di raggiungere una velocità massima di 60 nodi.
Il gommone è proposto anche in versione entrofuoribordo (benzina o diesel): in questo allestimento l’armatore può contare su una plancetta balneare extra a poppa.
La particolare conformazione della carena dell’Envy 950 Tender promette una guida asciutta e confortevole, anche a velocità elevate, mentre il consumo ottimizzato lo rende una scelta sostenibile per gli armatori moderni.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Il Gommone