Da sabato 6 a domenica 14 maggio si svolgerà, presso il Marina d’Arechi di Salerno, la seconda edizione del «Salerno Boat Show» (la prima si svolse nell’ottobre del 2015).
Nove giorni dedicati alla nautica con imbarcazioni di varie tipologie (sono annunciati anche diverse marche di gommoni) a mare e a terra, motori fuoribordo, carrelli, porti turistici, attività subacquee, servizi assicurativi e finanziari, abbigliamento nautico, accessori e strumentazioni elettroniche, arredamento, brokeraggio, charter e turismo nautico, enti, istituzioni, associazioni e scuole nautiche.
Durante il «Salerno Boat Show» sono previsti anche tour formativi per gli allievi delle scuole primarie e secondarie attraverso visite guidate al «Truck» che farà tappa a Marina d’Arechi nell’ambito della campagna nazionale «Buon Pescato», progetto promosso dal Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali (Direzione Generale Pesca Marittima).
Sono previsti alcuni appuntamenti dedicati all’analisi e alla riflessione sul rapporto tra mare, ambiente, alimentazione e salute organizzati in collaborazione con l’Ordine dei Medici e degli Odontoiatri e con l’Ordine dei Medici Veterinari della provincia di Salerno.
Ed ancora l’incontro sul tema «Donne e mare» con Marianna De Micheli, autrice del volume «Cento Boline»; la presentazione del libro di Gianfranco Orecchio «L’isola da dimenticare».
La Capitaneria di Porto condurrà tutti su un percorso dedicato al «Bon Ton del Mare» e alla sicurezza a bordo. Il «Freediving World Italia» illustrerà l’iniziativa «con il fiato sospeso» (conoscere il mare attraverso l’apnea). Salvatore Magri racconterà del «Passaggio a Nord Est».
Ed ancora tanto altro intrattenimento, degustazioni e momenti di incontro, sempre rigorosamente con il mare e la nautica nel ruolo di protagonisti (per scaricare il programma clicca qui).
Il Salone sarà aperto nei due week-end (sabato 6 e domenica 7 e sabato 13 e domenica 14) dalle 10.00 alle 19.30, mentre nei giorni infrasettimanali (da lunedì 8 a venerdì 12) i cancelli rimarranno aperti dalle 13.30 alle 19.30. L’ingresso è gratuito.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Il Gommone