Nel corso di una conferenza stampa organizzata alla fiera nautica «Boot» di Düsseldorf (che ha chiuso i battenti domenica scorsa con 224 mila visitatori) per presentare la nuova gamma di tender Pirelli realizzata in collaborazione con il designer Christian Grande (per leggere la notizia clicca qui), Sacs Tecnorib ha fornito gli ultimi aggiornamenti sull’andamento dell’azienda.
La società, che negli ultimi tre anni ha registrato una crescita dei ricavi annuale del 25%, ha annunciato che ha chiuso il 2023 con un fatturato di 59,3 milioni di euro, 141 unità vendute con i marchi Sacs, Pirelli (esclusi i tender) e Rebel grazie a 67 punti vendita in tutto il mondo.
I numeri sono stati forniti da Matteo Magni e Giovanni De Bonis, rispettivamente Presidente e CEO di Sacs Tecnorib. Dato significativo è il portafoglio ordini per il 2024 che prevede una crescita significativa nelle vendite nonostante il mercato stia mostrando qualche segno di debolezza.
L’area produttiva di Sacs Tecnorib si estende su tre siti per quasi 20.000 mq coperti anche grazie ad un importante investimento che l’azienda sta portando avanti per l’ampliamento del cantiere di Roncello con un plant dedicato alla costruzione di imbarcazioni superiori ai 45 piedi che sarà inaugurato nella corso della prossima primavera.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Il Gommone