Non arriverà prima della tarda primavera il nuovo Cayman 38 Sport Touring, il gommone destinato a posizionarsi al vertice della gamma dei battelli pneumatici del cantiere calabrese.
Inizialmente previsto per la fine del 2017 (si dava quasi per certo il debutto al «Nautic» di Parigi) il Cayman 38 Sport Touring ha accumulato un po’ di ritardo perché i vertici di Ranieri International hanno voluto rimettere mano al progetto iniziale al fine di aumentare la funzionalità di alcuni elementi della coperta e di conferire a questo maxi-rib una maggiore personalità nello stile.
Il rendering diffuso nei giorni scorsi conferma questa teoria rispetto ai disegni circolati lo scorso ottobre (pubblicati anche sulla Rivista Il Gommone nel fascicolo di ottobre/novembre).
Il Cayman 38 Sport Touring misurerà all’incirca 12,00 x 3,80 metri f.t., ma la lunghezza di omologazione resterà entro la soglia dei dieci metri per rientrare nella categoria dei natanti.
Potrà montare fino a tre fuoribordo per complessivi 900 hp installati su uno speciale bracket in lega leggera: la presenza di questa «appendice» consentirà anche di sfruttare il pozzetto motore come plancetta balneare.
La tuga è senz’altro l’elemento più caratterizzante del Cayman 38 Sport Touring di Ranieri International: offrirà una plancia di grandi dimensioni per installare anche plotter di grandi dimensioni e una cabina con quattro posti letto oltre al locale toilette separato.
Rispetto al progetto precedente, resta invece confermata la possibilità di usufruire di due aree prendisole permanenti, di un bolster di guida con due poltroncine indipendenti e, a poppavia, di un mobile cucina completo di ogni accessorio.
I tubolari da 63 cm di diametro, in hypalon-neoprene da 1.670 dtex, proporranno inedite grafiche distintive del modello. Il Cayman 38 Sport Touring sarà presentato ufficialmente a settembre in occasione del Cannes Yachting Festival e al Salone Nautico di Genova.
Per informazioni: Tel. 0967/25839.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Il Gommone