E’ stato presentato oggi il format di quello che dovrebbe essere il nuovo salone Nautico di Parigi: un nuovo nome, Paris Nautic Show, una nuova data e una nuova sede.
La Federazione delle Industrie Nautiche francese (FIN) ha annunciato che il nuovo Paris Nautic Show si svolgerà dal 26 al 30 novembre 2025 al Parc des Expositions du Bourget, quartiere fieristico fuori città e non lontano dall’aeroporto Charles de Gaulle.
L’evento celebrerà il 100° anniversario del primo salone nautico di Parigi, tenutosi nel 1925.
La nuova fiera nautica si svilupperà, secondo le intenzioni degli Organizzatori, su due padiglioni espositivi, 40.000 metri quadrati di superficie, 350 espositori previsti e tra le 300 e le 400 imbarcazioni in mostra. L’evento punta ad attirare quasi 100 mila visitatori.
L’annuncio del nuovo salone nautico fa seguito a due precedenti tentativi (nel 2023 e nel 2024 poi rinviato al 2025 e, infine, definitivamente annullato) di organizzarlo miseramente falliti. In entrambi i casi si sarebbero dovuti svolgere lungo la Senna (Ile de Monsieur e il sito di Port Legrand a Boulogne-Billancourt), nel cuore della città.
L’ultima edizione del «Nautic» si svolse nel dicembre del 2022 presso il quartiere fieristico di Porte de Versailles.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Il Gommone