Simrad ha annunciato lancio di Cruise, un plotter cartografico molto intuitivo da utilizzare, anche per chi non ha dimestichezza con questo tipo di strumenti.
Il nuovo Cruise include un’interfaccia intuitiva, uno schermo antiriflesso, una staffa di montaggio e un trasduttore sonar.
Il Cruise combina funzioni Gps insieme a funzionalità base di rilevamento della profondità, per assicurare le migliori performance. Privo di collegamento Ethernet e Nmea 2000 (non può, quindi, essere interfacciato con il fuoribordo per riprodurre sullo schermo i dati del motore),
Cruise propone funzioni sonar base, rendendolo facile da utilizzare anche da chi non è pratico di strumentazione elettronica.
L’interfaccia utente è controllata da una manopola e da un tastierino, per una consultazione più semplice del menu, e offre in un’unica schermata tutte le informazioni necessarie: velocità, profondità, posizione Gps rispetto alla rotta, livello della batteria e informazioni sulle temperature.
Gli utenti possono, inoltre, scegliere tra un’ampia gamma di opzioni cartografiche, come C-Map e Navionics, che includono funzioni avanzate come C-Map Easy Routing, per un’esperienza di navigazione simile a quella delle automobili.
Il trasduttore incluso fornisce un sonar Chirp con rilevamento della profondità automatico, senza la necessità di programmazioni anticipate. L’installazione è piuttosto semplice e richiede solo il collegamento del cavo di alimentazione e quello del sonar.
Disponibile nei formati da 5, 7 e 9 pollici, Simrad Cruise viene proposto rispettivamente al prezzo di 390, 513 e 668 euro (Iva esclusa).
La classificazione di impermeabilità dell’unità è IPX7 ed è ideale per l’installazione sulle imbarcazioni non cabinate, come i gommoni, le barche per lo sci nautico, il wake-board e i tender. Il nuovo Simrad Cruise può essere montato a incasso o su staffa se lo spazio in plancia scarseggia.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Il Gommone