Sacs presenterà al «Boot» di Düsseldorf, il salone nautico più grande d’Europa in calendario dal 19 al 27 gennaio, una special edition dello Strider 11 (11,00 x 3,73 metri f.t.).
Si chiama ABT Sport Master, un nome scelto in omaggio al tuner tedesco ABT che ha curato l’allestimento dello Strider e che da molti anni collabora con il Gruppo Audi-Volkswagen nell’elaborazione di alcune autovetture sportive dei due marchi.
Questa «limited edition» si presenta con un look molto aggressivo (e non poteva essere diversamente vista la fama dell’elaboratore tedesco!): i tubolari (in hypalon-neoprene da 1.670 dtex) sono in nero carbon mentre la carena e la coperta sono in nero opaco.
La scelta dei colori per gli allestimenti di coperta (comprese le cuscinerie), della consolle di guida e degli arredi sottocoperta evidenziano ancor più l’anima racing, l’esclusività del battello e l’affinità con il mondo delle quattro ruote.
E’ accreditato per una velocità massima di oltre 50 nodi grazie alla spinta di due unità entrofuoribordo Mercury Diesel 4.2 «V8» TDI da 370 hp.
Il nuovo Sacs Strider 11 ABT Sport Master sarà proposto con un prezzo di listino che parte da 397.000 euro (Iva esclusa).
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Il Gommone