Il mondo della pesca è entrato ormai stabilmente nel «DNA» del Cantiere Master. Lo dimostrano i tanti modelli presenti nel catalogo del Cantiere siciliano fondato da Pietro Gargiulo e il successo raccolto tra i pescatori.
Master ha però deciso di ampliare ulteriormente la gamma con una nuova versione del suo best-seller «775» dedicata agli amanti dello spinning.
La base di partenza del gommone è la medesima che ha dato origine al «775 Tunastorm» lanciato un paio d’anni fa. Di conseguenza le misure esterne restano le medesime: 7,70 (8,10 metri con le plancette) di lunghezza e 3,10 metri f.t. di larghezza (quindi è carrellabile su strada con i tubolari sgonfi).
Sulla nuova versione «Spinning» è stato eliminato il gavone dedicato alla vasca per il pescato per lasciare più spazio di movimento a prua. Master ha, inoltre, previsto delle specifiche imbottiture applicate lungo tutta la murata interna del battello per appoggiare più comodamente le gambe durante i combattimenti.
Sul nuovo Master 775 Spinning, infine, è stato introdotto un nuovo bimini in acciaio inox che oltre a non sporgere – evitando cosi di incespicare con le canne da pesca – è pure protetto con pannelli in plexiglass da ben un centimetro di spessore, per rimanere caldi e asciutti anche quando si naviga in pieno inverno.
Il Master 775 Spinning è omologato in Categoria «C» per potenze fino a 402 hp. Nella configurazione monomotore richiede un fuoribordo con gambo «XXL», mentre nel caso in cui si opti per la coppia il gambale di riferimento è «XL».
La dotazione di serie comprende moltissimi accessori di valore, come il verricello elettrico completo di àncora e catena (50 metri), la strumentazione elettronica Lowrance 9” Elite, la seduta lombare con vasca del vivo integrata, il bimini acciaio completo di luci di navigazione a led, la vasca del pescato con maceratore e piastra refrigerante, la presa a mare, il serbatoio del carburante da 420 litri, la timoneria idraulica, l’impianto doccia completo di serbatoio dell’acqua rigido da 77 litri e, ovviamente, i portacanne.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Il Gommone