Sul numero di agosto della Rivista Il Gommone (ora in edicola o disponibile in edizione digitale) trovate, fra i tanti servizi pubblicati, anche la prova completa del Marlin Boat 24X model year 2024, a distanza di sei anni dal varo del primo esemplare.
L’hard-top in acciaio e vetroresina distingue la nuova versione rendendola più moderna, più funzionale e più completa anche dal punto di vista stilistico. E’ raffinato ed elegante con la livrea «total white», ma al tempo stesso sportivo con le tappezzerie colorate in forte contrasto.
Il Marlin Boat 24X viene costruito con tecniche e materiali che ne assicurano durata e robustezza. Impiega una carena con «V» molto profonda, quattro pattini per piano e redan per ottenere assetto, comfort e prestazioni di alto livello.
A prua e a poppa due aree simili, conviviali e versatili. Sotto il càssero è possibile allestire una toilette. La postazione di pilotaggio permette la guida in piedi, appoggiati o seduti senza dover effettuare regolazioni. La plancia riprende lo stile tipico della gamma ed è molto curata.
La spiaggetta bagno del Marlin Boat 24X si sviluppa su una superficie estesa contando sulle plancette e sul portello sopra la vasca motore. Ideale l’abbinamento con un «V6» da 225 cavalli (sull’esemplare in prova un fuoribordo Mercury F225) e peso contenuto per ottimizzare le prestazioni alle andature di crociera.
Se lo desiderate, potete richiedere anche solo il PDF di questo articolo pubblicato sul fascicolo n. 430 – Agosto 2024 cliccando qui.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Il Gommone