Sul numero di dicembre della Rivista Il Gommone (ora in edicola o in edizione digitale) potete trovare, fra i tanti servizi, anche la prova del nuovo Mar.Co E-Motion 36 (10,70 x 3,60 metri f.t.), un maxi-rib dalle grandi qualità.
E’, infatti, costruito per infusione di resina vinilestere sottovuoto per limitare il peso, aumentare la durata e la solidità del manufatto, è elegante, curato in ogni minimo dettaglio, funzionale e pratico.
Il Mar.Co E-Motion 36 ha una cabina ampia e alta, fruibile come dinette o zona notte. Il bagno ha il box doccia separato.. La tuga e l’intero perimetro sono circondati da tientibene. I passavanti prodieri sono protetti dalla falchetta, quelli di poppa si ripiegano con i tubolari per ridurre l’ingombro durante il trasporto su strada (solo con camion).
Il pozzetto del Mar.Co E-Motion 36 è completo di tavolo elettrocomandato. I divani hanno schienali alti e le poltrone di pilotaggio sono ergonomiche. Plancia e cucina di colore nero brillante hanno un ruolo importante nel look, così come le tappezzerie.
La spiaggetta bagno è comoda grazie ai portelli che ricoprono la scaletta e la vasca motore.
Con due fuoribordo Mercury Racing «V8» da 450 hp, il battello si controlla senza difficoltà anche alla massima velocità. L’accelerazione è rabbiosa anche ai bassi regimi, complice la spinta (cioè la coppia) dei motori dotati di compressore volumetrico Lysholm a doppio elicoide.
E’ possibile installare anche tre fuoribordo da 400 cavalli utilizzando un apposito bracket. L’E-Motion 36 costa di listino 205 mila euro (+ Iva). E’ il terzo modello della fortunata serie, dopo il 32 e il 29.
Potete richiedere anche solo il PDF di questo servizio cliccando qui.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Il Gommone