Sul numero di settembre della Rivista Il Gommone (ora in edicola o in edizione digitale) trovate, fra i tanti servizi, anche la prova completa del nuovo Joker Boat Clubman 30.
Il nuovo Joker Boat Clubman 30 (9,50 x 3,28 metri f.t.) è stato disegnato da Federico Gerna (che si era occupato di tracciare lo stile del Clubman 35) sfoggia uno stile attuale ed elegante ed è stato arredato con molta cura.
A prua il prendisole non ha bisogno della prolunga e a poppa si forma tra i divani senza alcuna fatica, sollevando con un comando elettrico il pagliolo, che serve anche da tavolo. Sotto la consolle c’è il bagno, allestito con doccia a cielino, lavandino e stipetti.
L’intera plancia è apribile per facilitare interventi sulle strumentazioni. Il divano di pilotaggio è per due persone ed è completo di spalline, schienale e appoggiareni. Il grande pozzetto è servito da un mobile cucina ben attrezzato e modellato.
Nonostante i due grandi fuoribordo Yamaha F300B («V6» da 4.169 cc) l’area balneare è ampia grazie alla forma e alla lunghezza delle plancette.
I passavanti sui tubolari si piegano sgonfiando le camere d’aria e consentono il trasporto con il carrello stradale, a patto di non esagerare con i pesi. In navigazione il gommone mostra due volti, uno pacifico sino alle andature di crociera, l’altro aggressivo.
Costa, di listino, 96 mila euro (Iva esclusa). Se volete richiedere solo il PDF di questo articolo, pubblicato sul fascicolo n. 382 – settembre 2019, cliccate qui
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Il Gommone