Yamaha – header banner dal 28 febbraio 2025 al 27 febbraio 2026
JOKER BOAT – header banner 2025
Marlin Boat newsbanner dal 19 nov 2023 al 17 nov 2025
ITALDEK – header banner dal 1 febbraio 2025 al 31 gennaio 2026
MERCURY – Header banner dal 12 marzo 2025 al 11 marzo 2026

Il raid in gommone si tinge di rosa. Partenza il 6 settembre da Amantea

0
Marlin Boat newsbanner dal 19 nov 2023 al 17 nov 2025
SOLEMAR – newsbanner dal 6 gennaio al 30 settembre 2025
SALPA – newsbanner dal 8 febbraio 2025 al 7 febbraio 2026
SCANNER newsbanner dal 7 aprile al 6 novembre 2025
YAMAHA – secondo soggetto
TORQEEDO – newsbanner dal 24 aprile al 8 maggio 2025

Non c’è due senza tre. Dopo il successo ottenuto nell’incredibile traversata atlantica Palermo-Los Angeles da Sergio Davì e il «Raid Europeo» del Club del Gommone di Milano, Nuova Jolly Marine dà vita a una nuova iniziativa gommonautica dal sapore un po’ particolare. Si chiama «Mediterraneo in Rosa» perché l’equipaggio a bordo di Prince 22 (6,80 x 2,70 metri f.t.) spinto da un fuoribordo Suzuki DF200 AP sarà composto sola da donne, pronte a sfidare le onde oltre che se stesse.

L’equipaggio sarà supportato dall’elettronica Simrad di ultima generazione. A bordo del Nuova Jolly Prince 22 sarà installato il nuovo display multifunzione NSX – già al fianco dei team del Club del Gommone che ha completato (con successo) il Raid Europeo – corredato dalla cartografia C-MAP Reveal.

La partenza è prevista per il prossimo 6 settembre dalle coste della Calabria (omaggio alla regione di origine della famiglia fondatrice di Nuova Jolly) e, più precisamente, da Amantea. La meta finale sarà la Darsena del Salone Nautico di Genova. L’arrivo è previsto per il 22 settembre, giornata inaugurale della manifestazione.

JOKER BOAT – header banner 2025
MERCURY – Header banner dal 12 marzo 2025 al 11 marzo 2026
Yamaha – header banner dal 28 febbraio 2025 al 27 febbraio 2026
GARMIN – newsbanner dal 1 aprile 25 al 31 gennaio 2026
NWC MARINE – newsbanner dal 31 ottobre 2023 al 30 ottobre 2025

L’equipaggio principale sarà composto da tre donne, affiancate nelle varie tappe da diversi ospiti, che porteranno il Prince 22 lungo tutta la costa tirrenica, facendo tappa presso alcuni concessionari Nuova Jolly.

La data del 6 settembre per la partenza del raid «Mediterraneo in Rosa» non è casuale. Quel giorno, infatti coincide con la data di nascita del celebre raider Giovanni Bracco, prematuramente comparso lo scorso inverno. In questo modo Nuova Jolly vuole ricordare un amico con il quale ha effettuato negli anni tantissimi viaggi in giro per il Mediterraneo.

Nuova Jolly ha comunicato le tappe principali del raid, naturalmente suscettibili di variazioni in funzione delle condimeteo che l’equipaggio incontrerà durante la navigazione.

Di seguito riportiamo le tappe programmate:
– Amantea – Marina di Camerota (concessionario Nautica Diving Service)
– Marina di Camerota – Baia di Napoli (concessionario Nautica Cesare)
– Baia di Napoli – Latina Foce Sisto (concessionario Cicar Nautica)
– Latina Foce Sisto – Giglio Porto
– Giglio Porto – Piombino (concessionario Acquasport Nautica)
– Piombino – Bocca di Magra
– Bocca di Magra – Varazze (concessionario Marine Wizard)
– Varazze – Genova

L’arrivo è previsto per il primo giorno del 62° Salone Nautico Internazionale di Genova, dove l’equipaggio farà il suo ingresso. Ad attenderle, oltre a tutto lo staff di Nuova Jolly, ci sarà il Comandante Sergio Davì per una piccola premiazione. Il battello rimarrà, poi, esposto per tutta la durata della fiera presso le banchine di Suzuki, a disposizione per i test.

Da segnalare, infine, che il raid «Mediterraneo in Rosa» ha anche una più nobile finalità, vale a dire quella di raccogliere fondi in favore dell’Associazione Lorenzo Persone Onlus, una centro di ascolto e supporto psicologico per i malati di tumore e per i loro famigliari.

JOKER BOAT – 2° SOGGETTO
SCANNER newsbanner dal 7 aprile al 6 novembre 2025
CONDIVIDI
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Il Gommone
Contenuto protetto

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DE IL GOMMONE

Ricevi gratis le ultime news direttamente sulla tua e-mail

Inserisci i tuoi dati. Riceverai una e-mail con la richiesta di confermare l’iscrizione (controlla anche lo spam!): cliccando sul link la tua iscrizione sarà attiva. Iscrivendoti accetti le nostre condizioni sulla privacy Informativa GDPR