Si è svolta questa mattina presso la Fiera di Padova la presentazione ufficiale di Itinerando, esposizione dedicata all’esperienza di viaggio in programma dal 31 gennaio al 2 febbraio (venerdì dalle 12.00 alle 19.00, sabato e domenica dalle 9.00 alle 19.00) con nuovo format destinato a diventare un punto di riferimento per tutti gli appassionati di cicloturismo, nautica, camper e campeggio, cultura ed enogastronomia.
Madrina della nuova edizione di Itinerando sarà Licia Colò. La famosa conduttrice, che con le sue trasmissioni ha accompagnato i telespettatori in viaggi emozionanti attorno al mondo, inaugurerà ufficialmente la fiera sabato 1° febbraio alle ore 12.00.
Sono quattro le sezioni all’interno di Itinerando: «CamperExperience», dedicato a camper e campeggio, «BoatExperience» per il turismo nautico esperienziale (cioè la piccola nautica), «BikeTravel» con tante proposte per il cicloturismo, «Destinazioni» per chi ama viaggiare.
Itinerando sarà anche la vetrina delle esperienze vissute: le proposte di viaggio saranno affiancate da Talk, momenti di confronto e dibattito in cui si vivranno le emozioni raccontate in prima persona da ospiti speciali, che racconteranno i loro viaggi e la loro idea di viaggio.
Itinerando porta alla Fiera di Padova anche la piccola nautica, gli sport acquatici e la subacquea.
Nel padiglione occupato dal «BoatExperience» i visitatori potranno immergersi tra alcune delle migliori proposte della piccola nautica, incontrare artigiani specializzati e scoprire un’ampia offerta di proposte turistiche, mezzi, accessori e servizi.
Tra i testimonial della manifestazione ci sarà anche il raider Sergio Davì – protagonista del memorabile raid in gommone «Palermo New-York» del 2019 – che sabato accoglierà i visitatori presso lo stand del Club Mari Liberi.
Il biglietto d’ingresso a Itinerando costa 10 euro, ma ai lettori della Rivista Il Gommone è riservata una speciale promozione che vi sveleremo nei prossimi giorni.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Il Gommone