Sbarcherà in Italia a giugno il nuovo, attesissimo Mercury 115 Pro XS, presentato in anteprima al Boat Show di Miami a febbraio.
Brunswick Marine in Italia ha, infatti, ufficializzato il prezzo di listino, che parte da 11.900 euro (Iva inclusa) e arriva a 12.170 euro per la versione CT (Command Thrust).
Il 115 Pro XS è una versione sportiva del noto 115 4T 4 cilindri in linea di 2.064 cc con distribuzione monoalbero e 2 valvole per cilindro.
Rispetto al modello sin qui conosciuto (declinato anche nelle versioni da 80 e 100 hp) i tecnici americani sono intervenuti su diversi particolari per conferire a questo fuoribordo un temperamento più aggressivo.
A cominciare dal look, che è stato appositamente realizzato per questo modello. Il 115 Pro XS presenta, inoltre, una diversa curva di coppia e potenza, in grado di assicurare uno spunto migliore; anche il regime di rotazione del motore è stato modificato: ora arriva fino a 6.300 giri/min rispetto ai 6.000 giri/min della versione «standard».
Il diverso andamento della curva di coppia promette un incremento della potenza massima di circa 10 hp. Il nuovo Mercury 115 Pro XS è disponibile soltanto con il gambale lungo.
La versione Command Thrust si differenzia dal modello standard per un maggiore rapporto di riduzione al piede (2,38:1 contro 2,07:1). La garanzia è di cinque anni.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Il Gommone