Ha aperto questa mattina i battenti (e proseguirà fino al 17 gennaio) la 62esima edizione del London Boat Show, il primo salone nautico europeo del 2016. Si tratta di un expo importante soprattutto per il mercato anglosassone.
Alla manifestazione sono esposte più di quattrocento imbarcazioni, tra cui anche qualche battello pneumatico, la maggior parte inglese e del Nord Europa.
Tra i marchi più conosciuti segnaliamo la partecipazione di Williams (luxury tender), Cobra Ribs, Ballistic Ribs, AB Inflatables, Brig, Piranha Ribs e Sealegs (il famoso gommone anfibio di produzione neozelandese).
L’unico marchio italiano di gommoni (e di motori) presente ufficialmente al London Boat Show è Selva con la gamma Evolution Line e i battelli Marlin Boat.
Non hanno fatto mancare la loro partecipazione anche alcuni fuoribordisti: la novità di quest’edizione del London Boat Show è la presenza, per la prima volta, di Suzuki, che si aggiunge a quelle di Yamaha, Mercury e Mariner (in Inghilterra quest’ultimo va per la maggiore) e Torqeedo.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Il Gommone