Da domani (martedì 18 marzo) a domenica 23 marzo marzo si svolgerà a La Ciotat, località turistica situata nel sud della Francia non lontana da Marsiglia e Tolone, l’edizione 2025 del salone nautico «Les Nauticales».
La fiera – la terza per dimensioni della Francia – può contare su un centinaio di espositori, duecento imbarcazioni su una superficie di circa 25 mila metri quadri.
Protagonisti della manifestazione saranno, anche quest’anno, i battelli pneumatici, che in questa zona della Francia riscuotono particolare interesse. A La Ciotat a esporre, però, saranno soprattutto i dealer locali, in rappresentanza di un gran numero di marchi tricolori. Ovviamente la fiera proporrà anche barche rigide, imbarcazioni a vela, catamarani, motori fuoribordo, accessori e elettronica.
L’anno scorso «Les Nauticales» ha registrato 20 mila visitatori. Il biglietto d’ingresso al salone nautico «Les Nauticales» costa 8,50 euro (4,50 euro il ridotto per gruppi di almeno dieci persone o per i ragazzi da 13 a 18 anni).
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Il Gommone